I canali mediatici che offrono visibilità ai nostri sostenitori sono molteplici e la scelta è commisurata all’impegno economico ed alle caratteristiche di ogni singola realtà.
- Web Media e diretta streaming partite
- Cartellonistica sul campo o nelle aree comuni dell’impianto
- Logatura materiale tecnico da gioco
- Annunci audio durante le partite
- Incontri BTB tra le aziende
- Training e Incontri di Team Building basati sul Baseball stesso
- Nome dello Sponsor alla squadra (Naming)
I Grizzlies Torino 48 si pongono oggi come realtà di punta regionale, ed in virtù di questo posizionamento possono godere di priorità da parte del canale giornalistico tradizionale, che in occasione di eventi significativi pubblica di buon grado articoli o redazionali.
La dimensione semi professionistica dei Grizzlies, permette anche di impostare il rapporto con lo sponsor e quindi la sua contribuzione, sulla base di forniture di servizi (trasporti, materiale tecnico, food and beverage, attrezzatura per la manutenzione della struttura ...)
Gli sport ad alta diffusione costano notoriamente molto cari e rendono difficile l’equilibrio tra investimento promozionale e ritorno di immagine; per contenere il costo dell’impegno finanziario si è di conseguenza obbligati ad operare in categorie non primo piano.
Il Baseball - pur essendo uno sport che in Italia ha notorietà ancora da sviluppare - è comunque (oltre che disciplina olimpica) tra i primi 5 sport più diffusi al mondo; ciò nonostante richiede nel nostro paese investimenti proporzionalmente molto ridotti anche quando si sostiene una organizzazione iscritta a campionati di vertice come la serie A o A2.